rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La nuova palestra del Ricci Muratori sarà dedicata ad Alfredo Cavezzali

D’intesa col dirigente scolastico, il Comune ha deciso di intitolare ad Alfredo Cavezzali, storico presidente del Coni, la nuova palestra della Ricci Muratori. La cerimonia di intitolazione si terrà nel mese di marzo

D’intesa col dirigente scolastico, il Comune ha deciso di intitolare ad Alfredo Cavezzali, storico presidente del Coni, la nuova palestra della Ricci Muratori.  La cerimonia di intitolazione si terrà nel mese di marzo. Alfredo Cavezzali e' scomparso il 27 aprile 2011; ha dedicato la parte più intensa della sua vita allo sport, al suo valore educativo e al lato agonistico.

Spiega il sindaco Matteucci: “Oggi a Ravenna 55.000 persone praticano un’attività sportiva con continuità: e' un traguardo che Ravenna ha raggiunto grazie all’impegno e alla dedizione di uomini come Alfredo. Cavezzali è stato la punta di diamante di un esercito di volontari che animano la vita delle federazioni, delle associazioni di promozione sportiva Al momento della sua scomparsa dissi che Ravenna e il suo mondo sportivo ne avrebbero custodito e valorizzato la memoria e l’esempio, come merita un uomo come Alfredo, a cui mi ha legato un rapporto di amicizia e stima. Oggi trasformiamo in fatti quelle parole”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova palestra del Ricci Muratori sarà dedicata ad Alfredo Cavezzali

RavennaToday è in caricamento