rotate-mobile
Cronaca Faenza

Paletti in metallo lungo la strada per la sicurezza dei pedoni

Per lavori alla rete del gas, inoltre, nei prossimi giorni sono previsti disagi alla viabilità in centro storico a Faenza

A Faenza sarà presto realizzato un nuovo intervento per la sicurezza dei pedoni. All’altezza del civico 18 di via Andrea Costa, nel lato destro della strada con direzione via Canal Grande, saranno infatti installati alcuni paletti in metallo, senza sporgenze del tipo di quelli usati come dissuasori per la sosta, per proteggere il percorso pedonale esistente spesso utilizzato dai motociclisti per evitare il dosso rallentatore posizionato a quell’altezza. Questo provvedimento è l’unica soluzione possibile per evitare tali manovre e garantire così la sicurezza delle persone che utilizzano il percorso pedonale a loro destinato. Le opere di installazione dei paletti saranno realizzate già nelle prossime settimane.

Per lavori alla rete del gas, inoltre, nei prossimi giorni sono previsti disagi alla viabilità in centro storico a Faenza. L’area interessata, l’intersezione fra piazza San Francesco, via della Croce e via Marini, sarà infatti chiusa al traffico a partire da mercoledì 3 luglio fino a lunedì 8 luglio. Sarà inoltre vietata la sosta di tutti veicoli in via della Croce, dal civico 51 fino a via Marini, e in piazza San Francesco, dal civico 18 al civico 24, con la sola eccezione del box per disabili all’angolo con via Cannone. In via della Croce, ai soli residenti, sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia nel tratto compreso da via Sant’Ippolito a via Marini. I lavori, eseguiti dalla ditta Veronese Impianti spa per conto di Italgas, dovrebbero concludersi nella giornata di lunedì 8 luglio prossimo. Nelle strade interessate è già stata installata la relativa segnaletica informativa dei divieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paletti in metallo lungo la strada per la sicurezza dei pedoni

RavennaToday è in caricamento