Niballo, trofeo delle bandiere: trionfa il Rione Nero

Nero si è aggiudicato il Trofeo Bugli 2016, istituito dal rione Nero in memoria di Luciano Bugli, che premia il miglior risultato complessivo nelle due gare delle coppie - Bigorda d'Oro e Palio del Niballo - del 5 e 19 giugno

Nel week end si sono svolte a Faenza le gare delle bandiere della 60esima edizione del Niballo - Palio di Faenza, che hanno visto come grande protagonista il rione Nero. Le gare erano programmate sabato e domenica in piazza del Popolo, ma la tradizionale sfida nella specialità della coppia di domenica sera è stata spostata al Palacattani, a causa di un temporale abbattutosi sulla città subito dopo che si era tenuto il giuramento dei cavalieri che correranno la giostra di domenica prossima.

Sabato sera erano previste le gare nella specialità del singolo, della piccola squadra e della grande squadra. Nel singolo vittoria di Raffaele Rampino jr, portacolori del rione Rosso, che ha preceduto gli alfieri bandieranti di Nero e Giallo. Nella piccola squadra si è imposto il rione Verde (Francesco D'Eusanio, Luca D'Eusanio, Luca Facchini, Filippo Rossi, Massimiliano Rossi, Luca Santandrea) davanti al Rosso e al Nero.  Nella grande squadra primo il rione Nero (Paolo Emiliani, Rodrigo Ceroni, Enrico Emiliani, Manuel Galtieri, Francesco Santandrea, Luca Senni, Fabrizio Mingo, Andrea Casadio, Alberto Morini, Giacomo Fabbri, Luca Monducci e Sante Savino), che ha superato il Borgo Durbecco e il Verde.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rione Nero che si è imposto anche nei musici, davanti al Verde e al Borgo Durbecco. Nella gara della coppia di domenica sera nuova affermazione del rione Nero, con Paolo Emiliani e Rodrigo Ceroni,  davanti al Verde e al Borgo Durbecco. Il Borgo Durbecco, con Marco Liverani, si è aggiudicato la gara dei tamburini, precedendo il Nero e il Giallo. La classifica della combinata, determinata dalla somma dei piazzamenti nei due giorni di gara, è andata al rione Nero davanti al Verde e al Borgo Durbecco. Ancora il rione Nero si è aggiudicato il Trofeo Bugli 2016, istituito dal rione Nero in memoria di Luciano Bugli, che premia il miglior risultato complessivo nelle due gare delle coppie - Bigorda d'Oro e Palio del Niballo - del 5 e 19 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento