rotate-mobile
Cronaca Faenza

Panico sulle strade, un uomo con coltello danneggia l'entrata della caserma dei Carabinieri: arrestato

L'uomo si è presentato armato di fronte alla stazione dell'Arma e ha preso a calci la porta carraia. Dopo una lotta, i militari sono riusciti a immobilizzarlo

Quella di lunedì è stata una serata movimentata per vari residenti di Faenza, che hanno segnalato al numero di emergenza “112” un cittadino in evidente stato confusionale che si stava aggirando con fare minaccioso a piedi brandendo un coltello tra le mani. Poco dopo, all’ingresso della caserma dei Carabinieri di via Giuliano da Maiano, probabilmente lo stesso uomo, armato di coltello, ha iniziato a colpire con calci e pugni la porta carraia dell'edificio dei militari, ha cercato di rubare due rastrelliere delle bici e ha danneggiato il citofono della Stazione per poi allontanarsi repentinamente.

Le pattuglie della Stazione di Faenza e quella del Radiomobile si sono messe alla ricerca del responsabile e hanno notato un uomo camminare con equilibrio precario nelle vicinanze del centro abitato. All’uomo è stato intimato di fermarsi e consegnare i documenti di riconoscimento per farsi identificare, ma quello ha opposto resistenza ai militari provando a scagliarsi contro di loro. I Carabinieri sono poi riusciti a immobilizzare l'uomo e a quel punto hanno proceduto alla perquisizione personale per verificare che l’uomo fosse effettivamente in possesso di armi. Quindi si è proceduto all’arresto dell'uomo, che veniva deferito per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Sentito il Pm Marilù Gattelli, l’uomo è stato arrestato e portato in camera di sicurezza presso la sede della Compagnia in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e l'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulle strade, un uomo con coltello danneggia l'entrata della caserma dei Carabinieri: arrestato

RavennaToday è in caricamento