rotate-mobile
Cronaca Lugo

Carabinieri, il comandante della stazione di Lugo Paolo Torti va in pensione

Originario di Sarteano in provincia di Siena e arruolatosi a soli 17 anni nell'Arma dei Carabinieri, dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali, nel 1981, con il grado di vicebrigadiere, è stato trasferito alla Legione Carabinieri Lombardia

Dopo 37 anni di servizio va in pensione il luogotenente Paolo Torti, comandante della stazione dei Carabinieri di Lugo. Originario di Sarteano in provincia di  Siena e arruolatosi a soli 17 anni nell’Arma dei Carabinieri, dopo aver frequentato la Scuola Sottufficiali, nel 1981, con il grado di vicebrigadiere, è stato trasferito alla Legione Carabinieri Lombardia ove ha ricoperto diversi incarichi operativi tra le province di Varese e Milano.

Nel 1985 il successivo trasferimento alle dipendenze della Legione Carabinieri di Bologna, dapprima alla Stazione Carabinieri di Lizzano in Belvedere (Bologna) e, dal 1987, nella provincia di Ravenna ove ha comandato le Stazioni di Santa Maria in Fabriago e Sant’Agata sul Santerno nonché, dal 1993, la Stazione principale di Lugo con incarico che ha ricoperto fino a martedì.

Torti, insignito recentemente della medaglia mauriziana per 10 lustri di carriera militare nonché numerose onorificenze per periodi di lungo comando, nel corso del servizio svolto a Lugo si è affermato per le brillanti capacità e la costante disponibilità, rappresentando per molti anni un sicuro riferimento per i suoi carabinieri e la popolazione locale. L’Arma dei Carabinieri "lo ringrazia per la fedeltà, l’impegno ed il valore costantemente dimostrati e gli formula i migliori auguri per la meritata pensione". Il primo cittadino Davide Ranalli ha ringraziato il comandante per la sua “costante presenza in tutti i momenti di necessità: una presenza sempre caratterizzata da grande discrezione. Torti si è meritato l’affetto e la stima di tutta la comunità svolgendo il suo servizio con abnegazione, grande disponibilità e sensibilità”.

01-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il comandante della stazione di Lugo Paolo Torti va in pensione

RavennaToday è in caricamento