rotate-mobile
Cronaca Centro / Via di Roma

Porta Gaza e via Di Roma: in arrivo nuovi spazi per la sosta

La Giunta comunale ha approvato nelle ultime sedute di dicembre due progetti relativi ai parcheggi di piazzale Torre Umbratica e Porta Gaza

Nel quadro degli interventi urgenti per il potenziamento e la riqualificazione delle aree di sosta, la Giunta comunale ha approvato nelle ultime sedute di dicembre due progetti relativi ai parcheggi di piazzale Torre Umbratica e Porta Gaza che comporteranno, nel complesso, l’aumento di 42 stalli in ambito cittadino. Nel piazzale Torre Umbratica, situato all’inizio di via di Roma, nei pressi di Porta Serrata, con una spesa di 88mila euro, ne verranno ricavati 20 dall’area verde adiacente a quella già utilizzata per la sosta.

In via Mura di Porta Gaza ne sono previsti 22, in aggiunta agli attuali, sulla fascia verde sul lato nord-ovest. I nuovi spazi andranno a modificare l’attuale conformazione dell’intero parcheggio prevedendo la disposizione della sosta ‘a pettine’, anziché ‘in linea’ come è attualmente. La spesa prevista è di 75mila euro. I lavori verranno realizzati nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Gaza e via Di Roma: in arrivo nuovi spazi per la sosta

RavennaToday è in caricamento