rotate-mobile
Cronaca

Parcheggia in malomodo: si scopre assicurazione falsa

Uso di atto falso: con questa accusa giovedì mattina gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno denunciato un 42enne residente a Lido di Savio

Uso di atto falso: con questa accusa giovedì mattina gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna hanno denunciato un 42enne residente a Lido di Savio. L’uomo aveva lasciato l’auto, una WV Golf, in sosta nella via Romea Sud, davanti ad una colonna della Telecom, impedendo, di fatto, al tecnico un intervento d’urgenza. La pattuglia intervenuta ha appurato che il veicolo era senza assicurazione, scaduta il 23 gennaio scorso.

Da un’ accurata verifica del contrassegno assicurativo, da parte del personale dell’ Ufficio Polizia Giudiziaria Falsi Documentali, è stato accertato che lo stesso era contraffatto. L’accertamento del reato è stato anche confermato dalle spontanee dichiarazioni rese dal conducente, giunto sul posto all’arrivo della municipale. Inevitabile a questo punto a suo carico il sequestro del veicolo e la sanzione per la mancata copertura assicurativa, con conseguente denuncia per uso di atto falso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia in malomodo: si scopre assicurazione falsa

RavennaToday è in caricamento