rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Parcheggiatori abusivi molesti ed invadenti: non sono mancati momenti di tensione

A Castel Bolognese i militari della locale stazione hanno denunciato per molestia e disturbo alle persone tre parcheggiatori abusivi, un 31enne, un 26enne ed un 21enne, tutti originari della Nigeria

Serie di denunce dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, al comando della capitano Cristiano Marella, nell'ambito dei controlli svolti nel fine settimana. A Castel Bolognese i militari della locale stazione hanno denunciato per molestia e disturbo alle persone tre parcheggiatori abusivi, un 31enne, un 26enne ed un 21enne, tutti originari della Nigeria. I tre si trovavano nel parcheggio del supermercato Conad City di via Emilia, dove stavano importunando con fare arrogante sia gli automobilisti che si apprestavano a parcheggiare l'auto sia i clienti diretti nel supermercato, chiedendo insistentemente le monete.

Non sono mancati i momenti di tensione dovuti proprio all’atteggiamento troppo invadente del terzetto di nigeriani. Infatti più di un passante ha telefonato al 112 per segnalare ciò che stava accadendo. Durante il controllo dei militari dell’arma, uno dei tre stranieri è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato anche denunciato per soggiorno illegale nel territorio dello stato. 

LITE E DENUNCIA - Lo stesso reato è stato contestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile ad un altro straniero, un 34enne nigeriano, che in via Ravegnana aveva avuto un acceso litigio con una connazionale, richiamando l’attenzione del vicinato che temendo il peggio ha dato l’allarme al 112. Riportata la pace fra i due, i militari dell’arma li hanno portati entrambi in caserma dove dai controlli al terminale è emerso che l’uomo non era in regola con le norme di soggiorno. A quel punto è scattata la denuncia con l’invito a presentarsi all’autorità amministrativa per regolarizzare la sua posizione.

DROGA - Sul fronte della detenzione di stupefacenti invece i Carabinieri di Fognano hanno segnalato alla prefettura un 15enne di Brisighella trovato in possesso di 1,40 grammi di marijuana mentre i colleghi di Faenza hanno denunciato un 32enne originario del pakistan controllato in piazza lanzoni con una piccola dose di hashish in tasca.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi molesti ed invadenti: non sono mancati momenti di tensione

RavennaToday è in caricamento