rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi sorpresi all'opera in pieno centro

Ancora parcheggiatori abusivi in piazza Kennedy. A sorprenderli, con la fotocamera del telefonino, è Giulio Bazzocchi, Capogruppo consiliare Territorio Darsena della Lista per Ravenna. Spiega Bazzocchi: "I ragazzi in foto, svolgono inequivocabilmente l'attività proibita dalla legge"

Ancora parcheggiatori abusivi in piazza Kennedy. A sorprenderli, con la fotocamera del telefonino, è Giulio Bazzocchi, Capogruppo consiliare Territorio Darsena della Lista per Ravenna. Spiega Bazzocchi: “I ragazzi in foto, svolgono inequivocabilmente l'attività proibita dalla legge, dal Codice della Strada, art. 7 comma 15 bis”, vale a dire esercitano l’attività di parcheggiatore abusivo.

Dice Bazzocchi: “Mi chiedo, come ho chiesto al Prefetto lo scorso 11 dicembre, se il Sindaco conosca la legge o se faccia finta di non conoscerla, perché i ragazzi continuano a violare la legge e nessuno fa nulla. Nessuno è intervenuto. Questa è la gestione della sicurezza a Ravenna? Ci sono delle “categorie protette”? Agenti della PM passano per le piazze ma non sanzionano i ragazzi: perché? Ricordo che a Faenza, in ottobre, le forze dell'ordine hanno sanzionato i parcheggiatori in base all'articolo del CdS citato sopra. Ho inviato un esposto alla PM per chiedere spiegazioni”.

Parcheggiatori abusivi in azione

A sostenere la battaglia di Bazzocchi è anche Luca Rosetti, sempre di Lista per Ravenna: “Come ha dimostrato per l'ennesima volta l'amico Bazzocchi, tutti sanno e vedono che gli abusivi sono presenti in diverse piazze ravennati non solo di giorno ma anche di sera (piazza Kennedy, Baracca). La malafede di molti di questi la si nota vedendo il differente comportamento che adottano di fronte ad anziani, donne, giovani, quando per ottenere denaro o il biglietto di sosta ancora valido, può capitare che qualcuno insista anche pesantemente fino ad ottenere ciò che vuole, mentre di fronte a uomini specie decisi e di corporatura robusta, fanno un'unica e gentile richiesta o lasciano perdere immediatamente.  In ogni caso gli addetti delle forze dell'ordine, partendo dai comandanti, dovrebbero applicare sempre le leggi, senza indugio, perché non previsto, e perché pagati per questo, o no?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi sorpresi all'opera in pieno centro

RavennaToday è in caricamento