rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi, servizi di controllo durante le giornate di mercato

L'amministrazione comunale ha potenziato i controlli, attraverso la Polizia municipale, nelle mattinate di mercoledì e sabato.

"Sulla scorta dei positivi risultati conseguiti nei riguardi della lotta all'abusivismo commerciale sulle spiagge nei mesi scorsi - dichiara il vicesindaco Eugenio Fusignani -  l'obiettivo ora è quello di fare un salto di qualità nell' affermare la legalità sui vari piani". Per eliminare le attività di parcheggiatori abusivi presenti in alcune aree di sosta della città, quella di piazza del Commercio, adiacente il mercato ambulante,  in primis, l'Amministrazione comunale ha potenziato i servizi di controllo attraverso la Polizia municipale nelle mattinate di mercoledì e sabato.
"Pur facendo un enorme sforzo in termini di risorse umane ed economiche - spiega il vicesindaco - abbiamo attivato anche questo nuovo servizio per ripristinare la legalità, anche sotto il profilo della sosta, contrastando così quegli abusi che numerosi cittadini e cittadine ci hanno ripetutamente segnalato".

I presidi degli agenti sono iniziati sabato scorso nel piazzale del commercio dalle 8.30 alle 12; sono stati ripetuti ieri mattina. In entrambe le occasioni la sola presenza della Municipale ha azzerato le attività dei parcheggiatori abusivi riscuotendo approvazione da parte dei cittadini.
"E' un’azione - conclude Fusignani - che riproporremo sistematicamente nelle giornate di mercato in via sperimentale con l'obiettivo dichiarato di dare una soluzione definitiva a questo problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi, servizi di controllo durante le giornate di mercato

RavennaToday è in caricamento