rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Grazie ai volontari il parco resta aperto con orario continuato

Per tutto il mese di giugno sarà possibile continuare a frequentare il parco per leggere, giocare, rilassarsi, studiare, vivere qualche ora all’aria aperta

Grazie alla gestione condivisa fra Comune di Bagnacavallo, cittadini e associazioni del territorio si amplia ulteriormente l’orario di apertura del Parco delle Cappuccine, che da mercoledì 6 giugno sarà fruibile dalle 9.30 alle 18.30 con orario continuato. Ai volontari e alle associazioni bagnacavallesi che hanno aderito al patto di collaborazione si uniranno infatti operatori e ospiti della residenza Casa Sintoni di Bagnacavallo, nell’ambito delle attività di integrazione sociale proposte dalla cooperativa Zerocento che gestisce la struttura.

Per tutto il mese di giugno sarà possibile continuare a frequentare il parco per leggere, giocare, rilassarsi, studiare, vivere qualche ora all’aria aperta. Il parco potrà inoltre ospitare eventi e iniziative promossi dalle associazioni del territorio, come la lettura di testi e poesie dedicati alla natura proposta il 25 maggio scorso dal Gruppo di lettura della biblioteca comunale Taroni. Il Parco delle Cappuccine, in via Berti 6, è aperto grazie a un patto di collaborazione sperimentale per la sua gestione condivisa sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, HumuSapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente. Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo. Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545280889.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie ai volontari il parco resta aperto con orario continuato

RavennaToday è in caricamento