menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dal Parco del Delta 10mila euro per la forestazione della pineta di Cervia

"La pineta, duramente colpita nel 2019, si sta avviando alla normalità. Ora è possibile per tutti fruire dei suoi sentieri" dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Mazzolani

Il Parco del Delta anche per il 2021 ha stanziato un contributo di 10 mila euro a favore del comune di Cervia per interventi di forestazione della pineta di Cervia. Il progetto consente di eseguire una serie di opere di manutenzione al fine di migliorare la fruizione e la sicurezza della pineta per la stagione primaverile-estiva 2021.

In particolare gli interventi riguardano la spalcatura degli alberi lungo alcuni sentieri; il decespugliamento e la pulizia dei percorsi principali, delle fasce frangi fuoco e dei fossi; l’abbattimento di alberi pericolanti e fortemente inclinati per favorire il passaggio dei mezzi antincendio.

"La pineta, duramente colpita nel 2019, ora si sta avviando alla normalità, anche attraverso la pianificazione delle opere di forestazione e rinaturalizzazione delle aree più colpite - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Enrico Mazzolani -. Ora è possibile per tutti fruire dei suoi sentieri, camminando, facendo sport e godere della sua bellezza. Ringraziamo il Parco del Delta  per il prezioso contributo che sarà destinato al mantenimento, alla cura e alla pulizia del nostro prezioso patrimonio verde".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento