rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Giuseppe di Vittorio

Cervia, continua il restyling del Parco naturale: apertura il primo aprile

Tra le novità da segnalare, i nuovi due accessi ciclopedonali di collegamento con la ciclabile che circonda il parco, da Via Di Vittorio e dal lato ferroviario, consentiranno di vivere parte del parco in bicicletta, nei momenti in cui è aperto

Il Parco Naturale sta preparandosi alla nuova stagione alle porte, offrendo alla città un restyling complessivo alle strutture, che interesserà diverse zone dell’area naturale e che garantirà nuove occasioni di attività didattiche e sportive, a contatto con l’ambiente e la natura. Il nuovo concessionario Consorzio Parco Naturale sta ultimando la serie di opere previste nel progetto iniziale di riqualificazione dell’area, che consentirà di dare una veste rinnovata al vasto polmone verde cittadino.

Tra le novità da segnalare, i nuovi due accessi ciclopedonali di collegamento con la ciclabile che circonda il parco, da Via Di Vittorio e dal lato ferroviario, consentiranno di vivere parte del parco in bicicletta, nei momenti in cui è aperto. L’ingresso principale ed il punto di ristoro saranno rinnovati con un’immagine più accattivante, per invogliare alla sosta le famiglie che visiteranno il parco, mentre per i più piccini sarà possibile visitare l’area animali con la novità della “fattoria didattica”, un’area recintata in cui potere interagire e stare a stretto contatto con una serie di animali domestici.

Saranno anche implementati i percorsi acrobatici, mediante l’inserimento di alcune suggestive casette in legno montate sugli alberi. L’apertura stagionale del Parco Naturale, prevista tradizionalmente per il primo marzo, verrà posticipata a causa delle condizioni meteo climatiche avverse che negli ultimi mesi hanno ritardato l’ultimazione dei lavori. Gli interventi di restyling saranno ultimati a breve e il prossimo primo aprile il Parco Naturale, nella sua nuova veste, sarà restituito alla fruizione del pubblico, rimanendo aperto tutti i giorni ininterrottamente fino alla fine di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, continua il restyling del Parco naturale: apertura il primo aprile

RavennaToday è in caricamento