menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enpa lancia una raccolta fondi per creare un "Parco a sei zampe"

Un ampio spazio aperto al pubblico, immerso nel verde del parco, adibito al divertimento e all'educazione del cane

All'interno del nuovo Rifugio del cane, in via Plicca a Faenza, nascerà anche un "parco a sei zampe": un'area a uso pubblico dove sarà possibile scoprire modi più stimolanti e creativi per trascorrere il tempo con il proprio amico a quattro zampe. Per la realizzazione di questo parco, Enpa Faenza ha lanciato un'apposita raccolta fondi, in collaborazione con la Bcc ravennate, forlivese e imolese e l'associazione Ginger.

La volontà di Enpa Faenza è quella di creare un ampio spazio aperto al pubblico, immerso nel verde del parco, adibito al divertimento e all'educazione del cane. L'intenzione è quella di sistemare in questa area strumenti specifici, giochi utili e ostacoli che aiutino a migliorare l'equilibrio del cane, la concentrazione, l'autocontrollo, la sicurezza e la coordinazione, affinché i cani possano imparare il gioco, rafforzando il rapporto di fiducia e intesa cane/padrone. Una zona sarà adibita a "gioco-palestra", studiata specificatamente per aiutare i proprietari ad abituare i propri cuccioli, adottati dal canile o altrove, alle varie tipologie di terreno o superfici calpestabili (sabbiosi, ruvidi, rumorosi, scale, ostacoli) in cui i cani sono soliti imbattersi. Tale zona sarà fondamentale per abituare il proprio cucciolo ad avere esperienze che lo aiutino a superare eventuali incertezze e difficoltà. E poi ancora panchine, una fontana, una piccola piscina per far rinfrescare gli animali durante i periodi estivi, un gazebo e tanti attrezzi di gioco-lavoro.

Nel 2020, per il quarto anno, la Bcc ravennate, forlivese promuove la cultura del crowdfunding per il terzo settore con “Crowdfunding: l'energia del territorio”, l'iniziativa che ha permesso a numerosi enti non profit di scoprire come utilizzare tale strumento per raccogliere fondi, raccontarsi e coinvolgere la comunità. Per ulteriori informazioni, contattare l’Enpa - sezione di Faenza al numero 0546661203 (il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30), email faenza@enpa.org. È possibile seguire Enpa Faenza su Facebook alla pagina “Rifugio del Cane Enpa Faenza” e sul loro sito internet.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento