rotate-mobile
Cronaca

Parmigiano “terremotato” nelle mense dei centri estivi

Continuano su nostro territorio le iniziative a sostegno alle popolazioni e per la ripresa dell’economia delle aree terremotate dell’Emilia

Continuano su nostro territorio le iniziative a sostegno alle popolazioni e per la  ripresa dell’economia delle aree terremotate dell’Emilia. Camst, l’azienda che fornisce il servizio di refezione scolastica al Comune, da lunedì somministrerà nelle mense dei centri estivi parmigiano reggiano proveniente da due caseifici del modenese:  Albalat di Albareto e Razionale Novese di Novi.

Le due strutture sono state danneggiate dal sisma del mese scorso. Il parmigiano che verrà servito a bimbi è Reggiano DOP stagionato 18 mesi, le cui forme hanno subito danni a causa della caduta dalle scalere tali da non poter essere commercializzate normalmente. “Ancora una volta Camst dà prova di sensibilità attiva verso il territorio. Le nostre mense scolastiche – dichiara l’assessora all’infanzia e istruzione Ouidad Bakkali - non sono quindi solo distributori di pasti ma diventano l’opportunità per veicolare messaggi edicativi e di solidarietà. Ne sono la riprova le esperienze già in atto da parte di Camst con l’associazione Libera terra per la somministrazione di prodotti coltivati nei terreni confiscati alla mafia e le “Ricette dell’amicizia” che promuovono il dialogo interculturale attraverso la conoscenza e il consumo di piatti di diverse provenienze”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmigiano “terremotato” nelle mense dei centri estivi

RavennaToday è in caricamento