rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Parte a Brisighella il servizio di segnalazioni digitali "Comuni-Chiamo"

Attraverso il servizio è possibile problematiche relative a strade, spazi pubblici, illuminazioni, segnali stradali, rifiuti, degrado e molto altro

Brisighella si aggiunge ai molti comuni italiani che utilizzano il servizio di segnalazioni digitali Comuni-Chiamo, già attivo anche negli altri comuni dell’Unione della Romagna Faentina.

Comuni-Chiamo è un sistema digitale che permette ai cittadini di inviare con semplicità una segnalazione al Comune, potendo anche geolocalizzare il luogo o inviare foto, filmati e file per meglio documentare il problema o il disservizio riscontrato.  La comunicazione inserita verrà trattata dagli addetti comunali, che provvederanno a informare il cittadino riguardo la gestione e la chiusura della segnalazione. 

Su Comuni-Chiamo è possibile segnalare le seguenti problematiche: strada, spazio pubblico, illuminazione, marciapiede, segnali stradali, servizi pubblici, acqua, rifiuti, edifici pubblici, degrado e animali.  Le segnalazioni possono essere fatte da smartphone, tablet o computer: l’app è disponibile sia per sistemi iOS che per sistemi Android.

L’attivazione del servizio a Brisighella completa la possibilità di utilizzare il medesimo strumento in tutto il territorio dell’Unione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte a Brisighella il servizio di segnalazioni digitali "Comuni-Chiamo"

RavennaToday è in caricamento