rotate-mobile
Cronaca

Parte il corso per diventare agente immobiliare

Una professione che dopo un periodo di difficoltà correlato alla crisi del settore immobiliare, oggi sta conoscendo una sensibile ripresa. Il corso si svolgerà parzialmente in videoconferenza

Il Cescot di Ravenna, scuola d’impresa della Confesercenti di Ravenna, organizza in partenza dal 23 novembre 2020, un corso serale in orario 20-23, preparatorio all’esame presso la Camera di Commercio, per ottenere l’iscrizione al Ruolo Agenti Immobiliari (200 ore). 

Il corso si svolgerà parzialmente in videoconferenza secondo le disposizioni della Regione Emilia-Romagna, che prevedono lo svolgimento in modalità webinar per il 50% del totale ore corso.

Si tratta di una professione che dopo un periodo di difficoltà correlato alla crisi del settore immobiliare, oggi sta conoscendo una sensibile ripresa. Il programma prevede approfondimenti su diverse materie fra cui: diritto, catasto, legislazione, locazioni commerciali, urbanistica. In questo ambito, così come in altri, siamo di fronte a forme di “abusivismo”, con personaggi improvvisati che esercitano la professione senza averne i titoli e senza offrire, pertanto, adeguate forme di garanzia e sicurezza verso chi si accinge ad una scelta importante come l'acquisto o la vendita di un immobile. Sempre meglio affidarsi a chi ha competenza e professionalità, grazie ad un lungo percorso formativo che permette di ottenere l'iscrizione al Ruolo Agenti. 

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Eleonora Cavalli - Cescot Ravenna - Piazza Bernini, 7 - tel. 0544.292711, mail: cescot@cescotravenna.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il corso per diventare agente immobiliare

RavennaToday è in caricamento