rotate-mobile
Cronaca

Sveglia all'alba e tutti alla grande partenza, in 600 per la decima edizione dell'Urban Trail

Una festa tra sport e cultura per la decima edizione della Ravenna Città d’acque

La decima edizione dell’Urban Trail Ravenna Città d’acque, la manifestazione organizzata da Trail Romagna in compartecipazione con il Comune di Ravenna e il sostegno di BCC, ha registrato 600 presenze, cinquanta delle quali impegnate nell’itinerario dedicato alla Ravenna Medievale guidato da Paola Novara.

In 600 alla partenza della decima edizione dell'Urban Trail

Accolto con grande entusiasmo il percorso – in gran parte aperto per l’occasione – che segue le acque presenti in città, come i fiumi Uniti, il fiume Montone, il canale Lama e Darsena di Città – ma soprattutto le memorie acquifere di Ravenna: dal letto oramai abbandonato del fiume Ronco a quello del fiume Montone, da via Bassa del Pignattaro a via Sabbionara e via Rotta, dal canale Molino al Molino Lovatelli fino al tracciato sulle mura anticamente circondate dai fossati.

A supporto Millepiedi Viaggi, Chalet dei Giardini, Molino Spadoni, Mercato Coperto, Ristorante Alexander, I Passatelli e numerosi altri partner 100 tra camminatori e runners sono stati premiati per la semplice partecipazione. Il prossimo appuntamento con Itinerari Ravennati è fissato dal 13 al 18 agosto con il Camino di San Romualdo: Ravenna-Eremo di Camaldoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sveglia all'alba e tutti alla grande partenza, in 600 per la decima edizione dell'Urban Trail

RavennaToday è in caricamento