rotate-mobile
Cronaca

Partono i lavori per il nuovo tratto di fognatura bianca in viale Galilei

L’intervento consiste nella predisposizione di collettori fognari completamente interrati e migliorerà l’assetto ambientale, evitando allagamenti in caso di forti piogge

Inizieranno lunedì 8 marzo i lavori di realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca nel viale Galilei, a integrazione di parte degli esistenti. L’intervento consiste nella predisposizione di collettori fognari completamente interrati e, una volta concluso, migliorerà l’assetto ambientale, evitando allagamenti in caso di forti piogge.

Durante i lavori è previsto il divieto di transito sui percorsi pedonali e ciclabili del tratto compreso tra gli attraversamenti pedonali all'altezza del civico 19 e all'intersezione con via Cassini; sono inoltre disposti il restringimento della carreggiata, il divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli, il divieto di sorpasso e il limite massimo consentito di velocità di 30 chilometri orari in un tratto di lunghezza pari a circa 220 metri in direzione est a partire dal civico 19.

La conclusione dei lavori è prevista entro il 6 giugno. L’intervento, del valore di 200 mila euro, è contenuto nel Piano degli investimenti  2020-2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono i lavori per il nuovo tratto di fognatura bianca in viale Galilei

RavennaToday è in caricamento