rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crescono i passeggeri dall'aeroporto di Bologna al Ravennate: si lavora a più corse

Il Coerbus ha reso noti i dati definitivi relativi su coloro che hanno scelto il servizio di collegamento diretto dell'aeroporto di Bologna con Ravenna, Cervia e Bagnacavallo

Il Coerbus ha reso noti i dati definitivi relativi  su coloro che hanno scelto il servizio di collegamento diretto dell'aeroporto di Bologna con Ravenna, Cervia e Bagnacavallo. I passeggeri sono stati 2.126 contro 2.096 del 2014 (+6,20%); nel 2013 erano stati 2.002. Si conferma dunque la crescita costante nel tempo dei fruitori del servizio sempre più percepito come indispensabile, comodo e veloce. 

Tenuto conto di questo dato positivo e del fatto che l'aeroporto di Bologna sta implementando la propria offerta di voli (Ryanair ha appena comunicato 5 nuove destinazioni tra cui Berlino e Copenaghen), ne esce rafforzato l'orientamento emerso dal recente incontro nell'ambito del progetto europeo Adriair: per il 2016, sarà dunque confermato il doppio servizio dello Shuttle Ra.Ce. e del Romagna Shuttle che opera tutto l'anno sull'asse della via Emilia (Imola, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini). 

In tale ambito il Coerbus e i Comuni interessati (Ravenna, Cervia e Unione Bassa Romagna) stanno verificando la possibilità di allungare il periodo primaverile ed estivo del servizio e di incrementare il numero di corse giornaliere (oggi sono 4, andata e ritorno) al fine di assicurare un servizio ancora migliore e competitivo con altri servizi di collegamento che operano sugli scali europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescono i passeggeri dall'aeroporto di Bologna al Ravennate: si lavora a più corse

RavennaToday è in caricamento