rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Senza patente per guida in stato d'ebbrezza se ne procura una falsa: arrestato

Durante l'attività è stato arrestato un rivenditore di auto, un bulgaro di 31 anni, per false generalità

"Action Day": questo il nome dell'operazione svolta dal personale della Questura di Ravenna e della PolStrada nell'ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei furti di metalli. L'iniziativa fa parte del progetto europeo “Policy cycle”, che si svolge contemporaneamente a tutte le forze di polizia europee. Durante l'attività è stato arrestato un commerciante d'auto, un bulgaro di 31 anni, per false generalità.

Lo stesso ha esibito la patente di guida e carta di identità rilasciate dalle autorità rumene risultate false. Il giovane, infatti, avendo la patente di guida sospesa per due anni per guida in stato di ebrezza, si era procurato i documenti falsi rumeni. Con questi svolgeva il commercio di automobili in un deposito di rottami ferrosi a Santerno alla guida di un veicolo sequestrato e trainante un rimorchio con sopra la carcassa di altro autoveicolo destinato alla demolizione. La successiva perquisizione svolta nella sua abitazione di Campiano ha permesso di rinvenire una moto destinata alla esportazione, che, di fatto, avrebbe dovuto già trovarsi all’estero.

E’ scaturito quindi un provvedimento di sequestro e di fermo per i veicoli in questione, fra cui quelli inerenti il “fermo fiscale” e la non copertura assicurativa. Sono in corso approfondimenti investigativi relativi all’ottenimento dei documenti falsi ed al veicolo da demolirsi. L'imputato ha patteggiato otto mesi di reclusione (pena sospesa). Sempre mercoledì, gli agenti del commissariato di Polizia Faenza e della Sezione Polizia Stradale hanno sanzionato un commerciante di materiale ferrosi per inosservanza delle norme sullo stoccaggio dei rifiuti, sequestrando materiale ferroso trasportato illegalmente ed il relativo veicolo, risultato sottoposto a “fermo fiscale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente per guida in stato d'ebbrezza se ne procura una falsa: arrestato

RavennaToday è in caricamento