rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Patrimonio dell'Umanità" in 4k, ciak giapponese in corso

Fino mercoledì una troupe di nove operatori della Tokio Broadcasting System è a Ravenna per eseguire riprese in tutti gli otto monumenti Unesco

Fino mercoledì una troupe di nove operatori della Tokio Broadcasting System è a Ravenna per eseguire riprese in tutti gli otto monumenti Unesco, alla tomba di Dante e in alcuni atelier di artigiani mosaicisti. Materiali per la realizzazione del programma televisivo in 4k, tecnologia quattro volte più definita dell’hd, “Patrimonio dell’Umanità”, che sarà trasmesso in Giappone e in altri paesi, via digitale, Internet e BS (Broadcasting Satellite).

Il regista Kaisuku Kono è arrivato a Ravenna il 26 febbraio per i sopralluoghi, accompagnato dall’assistente Kazunori Iwakura; il servizio turismo e attività culturali del Comune sta dando supporto logistico mettendo a disposizione una persona per tutte le necessità.
Kaisuku Kono ha mostrato meraviglia davanti alle bellezze dei mosaici ed è affascinato dalla figura di Dante Alighieri, tanto che è stato scelto un attore somigliante al Poeta che, nel contesto naturale dell’Oasi di Punte Alberete, camminerà in abiti medioevali per un “momento evocativo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patrimonio dell'Umanità" in 4k, ciak giapponese in corso

RavennaToday è in caricamento