rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Faenza

La faentina Sara Lusa conquista la 37esima edizione del Pavone d'Oro

Con un consenso unanime di pubblico e giuria sottolineato da applausi scroscianti, Sara ha sbaragliato le altre concorrenti della categoria C giunte in finale

I numeri - L'edizione 2017 sarà ricordata come quella che ha registrato il più alto numero di partecipanti di sempre anche perché quest'anno l'associazione ha aperto le porte a partecipanti provenienti da fuori comprensorio: 67 le canzoni in gara, oltre 90  concorrenti per un totale di oltre 110 bambini coinvolti (compresi i partecipanti del neonato coro delle Voci Bianche del Pavone) che si sono alternati nel corso delle tre serate, 20 i finalisti che si sono contesi la vittoria. Da registrare anche la grande affluenza di pubblico per un totale di oltre 1.500 presenze spalmate nel corso delle cinque serate (Pavone Rock, tre semifinali e finale) e il sold out alla finalissima di sabato sera al Masini.

Le premiazioni
A premiare i vincitori sono stati, oltre al sindaco Giovanni Malpezzi e al vescovo Claudio Stagni in rappresentanza del vescovo della diocesi Mons. Mario Toso, anche Domenico Frega, vicepresidente di Coop. Clai, Graziano Marini, presidente Confartigianato, Roberto Alberelli, vicedirettore generale della Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, Daniele Cantoni titolare di Conad Arena.
Presenti in sala anche i rappresentanti di caffè Poli e Avis.

Nel corso della serata, sono stati consegnati anche il premio della critica ad Anna Argelli, il premio Simpatia a Michele Bartolini e il premio Fedeltá a Giorgia Tamburini. I piatti in ceramica consegnati sono stati realizzati da  Daniele Delfagio. Durante la manifestazione sono stati ricordati anche i vincitori del Pavone Rock 2017, i Purple Haze, e invitati sul palco i secondi classificati alla serata dedicata al rock, gli Over the Moon duo acustico composto da Marco Babini e Sara Lusa. Da ricordare anche l'esibizione di Simone Leonardi vincitore della scorsa edizione del Pavone D'oro.

continua nella pagina successiva ====> BAND E CORI

vincitori 2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La faentina Sara Lusa conquista la 37esima edizione del Pavone d'Oro

RavennaToday è in caricamento