rotate-mobile
Cronaca Cervia

Torna la pecora ma ne sfregiano un'altra

Come ogni storia di Natale che si rispetti, la pecorella "rapita" è tornata al suo gregge ma un'altra è stata presa di mira dai vandali insieme a una pastorella. Festività natalizie piuttosto travagliate

Come ogni storia di Natale che si rispetti, la pecorella "rapita" è tornata al suo gregge ma un'altra è stata presa di mira dai vandali insieme a una pastorella. Festività natalizie piuttosto travagliate per le 43 figure a grandezza naturale del Presepe artistico di Milano Marittima.

Presepe danneggiato a Milano Marittima

Dopo che era stata ritrovata la pecora rubata dal gruppo di statue realizzate da alcuni studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, la notte di Capodanno alcuni vandali ancora ignoti ne hanno sfregiata un'altra, prendendosela anche con la statua di una pastorella. I danni apportati alle opere, pezzi unici e di valore, ammontano a 4mila euro.

Nonostante dopo il primo furto si sia sparsa la voce di una possibile querela, supportata dai filmati delle telecamere di sicurezza, sembra che nulla intimorisca gli usurpatori del Presepe Artistico che dovrà resistere fino all'Epifania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la pecora ma ne sfregiano un'altra

RavennaToday è in caricamento