Cronaca

Peppa Pig sceglie Ravenna tra le destinazioni turistiche più 'family friendly'

Ravenna rientra nella categoria Cultura e gareggia con Venezia Lido e Ascoli Piceno per aggiudicarsi il badge #PeppaPigDestinations2021

Ravenna è tra le destinazioni che Peppa Pig ha compreso fra i comuni più family friendly d'Italia. È la prima volta in assoluto che il personaggio amato dai bambini in età prescolare lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021. Ha scelto l'Italia come primo Paese dove attivare questo progetto perché l'Italia, oltre ad essere uno dei Paesi più belli del mondo, ha un'incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa Peppa, in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Peppa ha stretto una partnership con VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale verso italiani e non, per selezionare 9 destinazioni nelle categorie Cultura, Natura (campagna e montagna) e Mare. Ravenna rientra nella categoria Cultura e gareggia con Venezia Lido e Ascoli Piceno per aggiudicarsi il badge #PeppaPigDestinations2021. un riconoscimento che attribuisce l'effettiva caratteristica di una specifica destinazione family friendly per famiglie con bambini molto piccoli.

“Ravenna è da sempre attenta alle famiglie e all’accoglienza dei più piccoli, sia nell'organizzazione della Città e dei Lidi sia nei servizi proposti dagli imprenditori del settore - commenta l'assessore al Turismo Giacomo Costantini - Sono tante le location da visitare, gli spettacoli e le iniziative ai quali partecipare ai quali si aggiungono alcune chicche come la Casa delle Marionette, la Casa delle Bambole, il Museo Natura e Mirabilandia. A questo si aggiunge una delle più diffuse reti di laboratori attivi sul patrimonio e sul mosaico. Abbiamo già collaborato in passato con programmi dedicati ai più piccoli, che insieme all’intrattenimento aggiungono contenuti didattici e valori educativi importanti, come Peppa Pig”.

La votazione è aperta a tutti gli utenti: partecipare è semplicissimo - da oggi 24 giugno al 26 luglio basta cliccare sul sito di Peppa Pig ed esprimere le proprie preferenze scegliendo una destinazione per ciascuna delle tre categorie - Natura, Cultura e Mare. Oltre alla categoria Cultura, in cui concorre Ravenna, ci sono le categorie Natura e Mare - la categoria Natura comprende Alberobello, la Valdaora e Vico Equense, mentre l’ambita categoria Mare comprende Porto San Giorgio, Bellaria Igea Marina e Agropoli. Un genitore influencer e la sua famiglia verranno a 'testare' Ravenna e provare l'itinerario proposto dalla destinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppa Pig sceglie Ravenna tra le destinazioni turistiche più 'family friendly'

RavennaToday è in caricamento