rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Per finire la sigaretta blocca il bus, poi rifiuta di mettere la mascherina: denunciato

A un certo punto lo straniero si è avvicinato minacciosamente all’autista, tanto che lo stesso si è dovuto fermare per chiedere soccorso alla Polizia

La Polizia di Stato di Forlì ha denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio un uomo marocchino, residente in provincia di Ravenna, a causa del suo comportamento tenuto mercoledì sera a bordo di un autobus di linea di Start Romagna. Nel corso dell’intervento la Polizia lo ha inoltre sanzionato per la violazione amministrativa prevista dalle disposizioni governative anti-covid, staccando un verbale di 400 euro.

La Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura è intervenuta a Forlì poco dopo le 19 in seguito alla richiesta di Start Romagna, a causa di un autista in difficoltà con un passeggero. Quando la Polizia è sopraggiunta, ha trovato il bus fermo e il conducente che stava discutendo con uno 27enne di nazionalità marocchina. Il motivo della discussione consisteva nel comportamento dell'uomo: al momento di salire, infatti, il passeggero aveva chiesto al conducente se poteva trattenere il bus il tempo necessario affinchè finisse di fumare. Ricevuto un fermo diniego, l'uomo è salito a bordo fermandosi tra le porte, così da costringere l’autista a rimanere in sosta e tenerle aperte intanto che lui continuava a fumare, procurando un ritardo nella partenza di qualche minuto.

Una volta ripartita la corsa, è iniziata una discussione a causa del fatto che il 27enne rifiutava di indossare la mascherina. A un certo punto lo straniero si è avvicinato minacciosamente all’autista, tanto che lo stesso si è dovuto fermare per chiedere soccorso alla Polizia. Anche di fronte ai poliziotti, l'uomo ha rifiutato di mantenere le cautele necessarie per la prevenzione del contagio da Covid: pertanto gli agenti lo hanno sanzionato con la multa da 400 euro prevista dalle disposizioni governative. Inoltre, dopo avere fatto ripartire il bus che a causa della vicenda ha maturato più di mezzora di ritardo, gli agenti lo hanno denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per finire la sigaretta blocca il bus, poi rifiuta di mettere la mascherina: denunciato

RavennaToday è in caricamento