rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per i futuri genitori arrivano i gruppi di accompagnamento alla nascita virtuali

Tre incontri per aiutare le mamme e i papà in dolce attesa. Gli appuntamenti sono gratuiti ed è possibile approfondire le tematiche trattate in un colloquio telefonico individuale

Il Centro per le famiglie di Ravenna promuove i Gruppi di accompagnamento alla nascita per affiancare mamme e papà in attesa del lieto evento. Gli incontri si svolgeranno in una stanza virtuale e saranno condotti da operatori del Centro per le famiglie.

Il programma

Primo incontro venerdì 22 maggio alle ore 14.00: Costruire il benessere in gravidanza. Risorse e strategie per stare bene nel cambiamento.
Secondo incontro venerdì 29 maggio, ore 14.00. La coppia in attesa: prendersi cura di sé, del bambino e della coppia. 
Terzo incontro venerdì 3 giugno, ore 14.00. Il sonno, il pianto, l'allettamento, i primi mesi di vita con il bambino.

Al termine di ogni incontro, per chi lo vorrà, sarà possibile approfondire le tematiche trattate con un colloquio telefonico individuale. Gli incontri sono gratuiti mentre la prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a informafamiglie@comune.ravenna.it oppure telefonare al numero 0544 485830, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Agli iscritti saranno inviati link, password e istruzioni per partecipare all'incontro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i futuri genitori arrivano i gruppi di accompagnamento alla nascita virtuali

RavennaToday è in caricamento