rotate-mobile
Cronaca Cervia

Per il 25 aprile inaugurato un nuovo monumento ai Caduti

Il monumento è dedicato a Oscar Solfrini, morto il 15 marzo 1945 a Mandriole lungo il Reno, a Giovanni Corvetti e Emilio Magnani morti il 20 aprile 1945 a Porto Garibaldi

Il 25 aprile in Piazza Tre Martiri a Castiglione di Cervia è stato inaugurato il monumento ai partigiani caduti di Castiglione. Il monumento è dedicato a Oscar Solfrini, morto il 15 marzo 1945 a Mandriole lungo il Reno, a Giovanni Corvetti e Emilio Magnani morti il 20 aprile 1945 a Porto Garibaldi. All’inaugurazione sono intervenuti  Luca Coffari sindaco di Cervia, Ivano Artioli Presidente Provinciale Anpi Ravenna, Sara Foschi della Presidenza Anpi Castiglione di Cervia, Edera Fusconi Dirigente Istituto Comprensivo Intercomunale 1 Ravenna-Cervia. Presenti le autorità militari, civili e numerosi cittadini.

Gli alunni delle scuole di Castiglione hanno partecipato con canti e letture particolarmente suggestivi. Franco Daga, scultore del monumento, ha illustrato l’aspetto artistico e tecnico dell’opera marmorea che ha realizzato. La giornata è terminata al centro sportivo con un lancio di messaggi di pace. L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Cervia e dall’Anpi di Castiglione di Cervia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il 25 aprile inaugurato un nuovo monumento ai Caduti

RavennaToday è in caricamento