rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Per la festa delle donne 43 supermercati ravennati sostengono le associazioni antiviolenza

I punti vendita devolveranno 10 centesimi per ogni scontrino emesso in cassa nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo: il ricavato andrà a favore delle associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere

Anche quest’anno sarà un 8 marzo al fianco delle associazioni che si battono contro la violenza sulle donne quello che si apprestano a vivere i soci Conad di 43 negozi della provincia di Ravenna. Linea Rosa Ravenna, Demetra Donne In Aiuto Lugo e Sos Donna Faenza: queste le realtà a cui è destinata l’iniziativa e a cui i soci Conad dei rispettivi territori devolveranno 10 centesimi per ogni scontrino emesso in cassa nelle giornate del 6, 7 e 8 marzo. Il ricavato di questa campagna di sensibilizzazione servirà a sostenere i progetti che le tre associazioni portano avanti da tempo, sia in aiuto alle donne vittime di violenza e ai loro famigliari, sia nelle politiche di prevenzione e contrasto a questi fenomeni.

I punti vendita della provincia di Ravenna hanno voluto così nuovamente dare un segnale di attenzione e vicinanza a queste realtà per sostenere l’impegno importante che da anni dedicano a donne vittime di violenza e maltrattamenti.  Con questa iniziativa così capillare, l’auspicio è quello di dare un contributo anche di sensibilizzazione nella prevenzione e contrasto a questi terribili fatti. I punti vendita Conad che erogheranno a Linea Rosa sono quelli di Ravenna città (Conad City di Via Romea Sud 45 e Via Aquileia 3, Conad di via Grandi 2, Vicolo Tacchini 33, via Cesarea angolo via Serra; Conad Superstore di via Newton 28), oltre ai Conad City di Porto Fuori, Godo, Piangipane, Castiglione, San Zaccaria, Savio, San Pancrazio; Conad San Pietro in Vincoli, Punta Marina, Russi, Sant’Alberto, Cervia e Pinarella.

I punti vendita nei quali la raccolta sarà destinata a Demetra Donne in aiuto Lugo sono: Conad City Filo, Massa Lombarda, Voltana, Cotignola, Conselice, Alfonsine, Fusignano, Villanova, Spesa Facile Sant’Agata sul Santerno; Conad e Superstore Lugo e Conad e Superstore di Bagnacavallo. I punti vendita che sostengono SOS Donna Faenza sono a Faenza i Conad City Corso Garibaldi e via Valgimigli, Conad via Renaccio e via Caffarelli, Conad Superstore Filanda e Le Cicogne, oltre a Conad City Casola Valsenio, Conad Castelbolognese, Riolo Terme, Brisighella ai quali si aggiunge il Conad di Modigliana (FC).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la festa delle donne 43 supermercati ravennati sostengono le associazioni antiviolenza

RavennaToday è in caricamento