rotate-mobile
Cronaca

Per strada in piena notte e in crisi glicemica: soccorso dai carabinieri

Un soccorso provvidenziale quello dei carabinieri, nei confronti di un uomo malato di diabete, che si trovava in crisi glicemica

Un soccorso provvidenziale quello dei carabinieri, nei confronti di un uomo malato di diabete, che si trovava in crisi glicemica. Erano circa le 2.10, nel cuore della notte tra martedì e mercoledì, quando una signora preoccupata e che temeva una disgrazia ha telefonato al 112 per segnalare il mancato rientro in casa del marito, sofferente di diabete, che era andato al circolo per vedersi una partita di calcio.

Per fortuna l’operatore del 112 è riuscito a rintracciare l’uomo al telefono, riuscendo a farsi dare la posizione e comunicarla alla pattuglia che portatasi immediatamente sul posto, in via Bassa, ha individuato il malcapitato in stato confusionale per una crisi glicemica in corso. Prontamente soccorso è stato affidato al personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale per le cure del caso e riaccompagnato a casa dalla moglie. Per chi soffre d i patologie croniche è sempre importante avere con sé un telefono cellulare acceso e funzionante per rendere tempestivi i soccorsi in casi come quello in cui sono intervenuti i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per strada in piena notte e in crisi glicemica: soccorso dai carabinieri

RavennaToday è in caricamento