rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Madonna dell'albero / Via 56 Martiri, 56

Pericolosa inversione a "U" per evitare i vigili: era ubriaco al volante

Tre automobilisti tra i 31 ed i 36 anni sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna per guida in stato d'ebbrezza. Le violazioni sono emerse durante mirati servizi, predisposti negli ultimi tre fine settimana di settembre

Tre automobilisti tra i 31 ed i 36 anni sono stati sanzionati dalla Polizia Municipale di Ravenna per guida in stato d'ebbrezza. Le violazioni emerse durante mirati servizi, predisposti negli ultimi tre fine settimana di settembre, con ausilio di etilometro, allo scopo di arginare e contrastare la guida sotto effetto di sostanze alcoliche o psicotrope, sono state accertate, in via Romea, all’altezza dei civici 150 (nei pressi di Ponte Nuovo) e 435 (località Fosso Ghiaia) e viale Saragat.

Per il 36enne è scattata la prevista sanzione amministrativa in quanto, pur evidenziando un livello di alcol superiore al limite, il valore registrato non ha superato i 0.80 g/l. Gli altri due automobilisti oltrepassavano, invece, la suddetta soglia, con valori pari circa al doppio del minimo, in un caso, e quasi tre volte il limite nell’altro, per cui venivano, entrambi, denunciati alla magistratura. Per tutti è scattato il ritiro della patente e contestuale decurtazione di punti.

Uno dei due automobilisti ha tentato, inutilmente, di sottrarsi alle verifiche degli agenti, effettuando una pericolosa inversione di marcia; in questo modo, però, non ha fatto altro che peggiorare la propria posizione; raggiunto poco dopo dalla pattuglia, in via 56 Martiri, è stato, infatti multato anche per tale infrazione. L’uomo non era nuovo al reato di guida in stato di ebbrezza.

Da successivi accertamenti sul titolo di guida sono emersi, infatti, a suo carico, due provvedimenti dello stesso tipo, nel 2006 e nel 2011. Complessivamente, i servizi hanno permesso di svolgere controlli su una settantina di veicoli ed altrettante persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericolosa inversione a "U" per evitare i vigili: era ubriaco al volante

RavennaToday è in caricamento