rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Petizione per salvare i daini di Classe, anche Legambiente a fianco di Sophia

Anche i circoli Legambiente Matelda di Ravenna e “Cederna” della Bassa Romagna aderiscono alla petizione lanciata da una bambina di 10 anni per salvare i daini della pineta di Classe.

Anche i circoli Legambiente Matelda di Ravenna e “Cederna” della Bassa Romagna aderiscono alla petizione lanciata da una bambina di 10 anni per salvare i daini della pineta di Classe. L'associazione ambientalista "invita perciò tutti i suoi soci e simpatizzanti ad aderire alla mobilitazione firmando su “change.org”. Manca un piccolo sforzo per raggiungere l'obiettivo di 15.000 firme!"

IL LINK: https://www.change.org/p/adulti-e-bambini-per-salvare-i-daini

Il testo dell'appello:
Mi chiamo Sophia Maiolini, ho 10 anni e frequento la scuola elementare di Classe nella Provincia di Ravenna. Ho fatto una petizione e ho raccolto novanta firme di compagni di scuola per salvare i daini. Ora voglio raccogliere anche le firme degli adulti su Internet. La Provincia di Ravenna ha chiesto ai cacciatori di sparare ai daini perché secondo loro i daini nella pineta sono troppi e ne vanno eliminati 67. Per questo ho portato le novanta firme dei bambini alla Provincia. Ma evidentemente novanta firme non sono abbastanza. Io mi chiedo: che fastidio ci danno i daini? Sono degli animali così belli. Piuttosto io pianterei nuovi alberi per dare ai daini più spazio. Aiutatemi a salvare i daini firmando questa petizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per salvare i daini di Classe, anche Legambiente a fianco di Sophia

RavennaToday è in caricamento