rotate-mobile
Cronaca

Nuovo percorso alla piallassa Baiona: facile accesso anche ai disabili

Un nuovo percorso ciclo-pedonale farà contenti turisti e amanti della natura tipica della piallassa Baiona, potendo anche utilizzare un punto di osservazione sopraelevato per il birdwatching

Un nuovo percorso ciclo-pedonale farà contenti turisti e amanti della natura tipica della  piallassa Baiona, potendo anche utilizzare un punto di osservazione sopraelevato per il birdwatching e una passerella di attraversamento di un canale vallivo, fruibili anche da persone con difficoltà motorie. L’opera verrà inaugurata sabato prossimo alle 11 in via Baiona (prima di Porto Corsini) dal sindaco Fabrizio Matteucci, e dagli assessori all’ambiente Guido Guerrieri e all’Urbanistica Libero Asioli.

Il progetto è stato redatto dal Comune e realizzato con il finanziamento della Provincia di 189.264,08 (finanziamento Ue per il piano di sviluppo rurale)  su una spesa complessiva di 347.452,70 euro.cL’intervento rientra nel quadro delle azioni di miglioramento della fruibilità delle valli e delle zone umide situate all’interno del Parco del Delta.

“Questa nuova opera – dichiarano gli amministratori - corona la realizzazione dei progetti annunciati per migliorare la fruibilità  della piallassa Baiona. Abbiamo infatti all’attivo il recupero del “Capanno dei Partigiani” sull’isola degli Spinaroni, e la rimozione delle cavane che ne pregiudicavano il paesaggio. Oggi questa piallassa può rientrare a pieno titolo tra le nostre migliori e attrezzate attrattive naturalistiche da promuovere anche sul versante turistico”.

Percorso alla piallassa Baiona (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo percorso alla piallassa Baiona: facile accesso anche ai disabili

RavennaToday è in caricamento