rotate-mobile
Cronaca

Piano dell'Arenile 2015-2019: lunedì un confronto pubblico

All'incontro seguirà la fase di partecipazione attiva di tutti gli intervenuti che potranno elaborare proposte e suggerimenti da sottoporre all'attenzione dell'amministrazione

Al via il confronto con la cittadinanza e gli stakeholders sul Poc Piano dell’arenile 2015-2019. Lunedì prossimo alle 16, nella sala Forum di via Berlinguer 11, ne verranno presentate le linee guida ai componenti di Agenda 21. L’argomento verrà trattato dall’assessore all’Urbanistica Libero Asioli, dal Capo Area Economia e Territorio Paola Bissi e dal coordinatore della Progettazione Urbanistica Francesca Proni. In prossimità della scadenza quinquennale del piano dell’arenile 2009, entrato in vigore il 20 gennaio 2010, l’amministrazione comunale è tenuta a predisporne la revisione redigendo il nuovo Poc che avrà validità per i prossimi cinque anni.

Le linee guida elaborate dal preposto Servizio dell’Urbanistica ripropongono  in linea di massima le scelte di fondo del Piano vigente, confermando, quali obiettivi strategici, la conservazione, la gestione e la valorizzazione delle aree naturalistiche, la conservazione degli habitat e delle specie costiere; vengono introdotto contestualmente nuovi elementi di sostenibilità, flessibilità e semplificazione. Parallelamente verrà redatto lo studio di Valutazione Strategica Ambientale Territoriale (Valsat). All'incontro seguirà la fase di partecipazione attiva di tutti gli intervenuti che potranno elaborare proposte e suggerimenti da sottoporre all'attenzione dell'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano dell'Arenile 2015-2019: lunedì un confronto pubblico

RavennaToday è in caricamento