"Passo dopo Passo": prosegue il piano di manutenzione di Cervia

Nel periodo estivo ci sarà la pausa estiva dei cantieri, con esecuzione di solo piccole lavorazioni", rende noto l'amministrazione comunale

Prosegue il piano di manutenzione e decoro di Cervia e Milano Marittima. "Nel periodo estivo ci sarà la pausa estiva dei cantieri, con esecuzione di solo piccole lavorazioni - rende noto l'amministrazione comunale -. Sono inoltre iniziati i lavori di realizzazione della strada di collegamento tra il sottopasso della Statale 16 Adriatica e la 71 bis e Viale Tritone. Continuano i lavori secondo cronoprogramma i lavori per lo svincolo e sottopasso Adriatica - 71bis".

MILANO MARITTIMA - Sono in corso i lavori nel tratto del Viale 2 Giugno compreso fra la 5^ e l’11^ Traversa. "Ci sono alcuni tratti di marciapiede da realizzare in materiale ecologico e alcuni tratti di marciapiede in autobloccante da sistemare rimuovendo le radici e rimontando la pavimentazione e proseguiranno per tutto il mese di maggio ed in parte anche a Giugno", illustra l'amministrazione.

TERME - CERVIA - E’ temporaneamente sospeso il tratto di marciapiede di Viale 2 Giugno compreso fra la rotonda Cadorna e il Viale Forli (che sarà ripreso a breve) in quanto la squadra è stata spostata in Via Galeno dove è stato completato il percorso ciclopedonale di collegamento fra il quartiere Terme ed il sottopasso di Via Galeno ed è attualmente in corso di esecuzione in Via Leoncavallo la modifica della viabilità con istituzione di un senso unico di marcia nella zona di arrivo del traghetto compreso la creazione di alcuni posti auto (gli interventi di segnaletica saranno completati la prossima settimana) ed alcuni altri piccoli interventi di manutenzione in programma per i primi giorni della prossima settimana (spostamento passaggio pedonale sul Lungomare di Cervia in prossimità di Via Nazario Sauro e manutenzione di un breve tratto di marciapiede in Via G. di Vittorio angolo Viale Milano).

MILANO MARITTIMA CENTRO - Tuttora in corso la sistemazione della pavimentazione dei marciapiedi del viale Forli a cui seguirà la sistemazione in autobloccante  dei marciapiedi del primo tratto di Viale Gramsci con interventi che proseguiranno per tutto il mese di maggio e in parte anche a giugno.

PINARELLA - A Pinarella proseguono i lavori di sistemazione del Centro Commerciale (pavimentazione marciapiede, piazza e parcheggi) che proseguiranno per tutto il mese di maggio spostandosi anche in alcune traverse limitrofe nelle quali occorre rimuovere radici e ripristinare l’asfalto (Via Umbria e Via Toscana). La prossima settimana sarà realizzata la nuova segnaletica in buona parte dell’esterno del centro commerciale (Via Tritone e Via Titano) ad eccezione di un piccolo tratto in cui si deve ancora intervenire avendo dato priorità alla pavimentazione pedonale esterna ed interna al centro commerciale. Prima del completamento dei lavori sarà inoltre realizzato un nuovo stallo di sosta per gli autobus (Centro Commerciale – Via Titano – lato monte) adeguandolo normativamente per consentire la salita e la discesa dai mezzi pubblici opportunamente equipaggiati delle persone con disabilità.

TAGLIATA  - A Tagliata è stata completata la rimozione delle radici e successiva asfaltatura di Via Garfagnana e Via Cosentino; sono attualmente in corso di realizzazione i lavori di rimozione radici in strada in Via dei Gemelli e successivamente di sistemazione di un breve tratto di marciapiede sempre in Via dei Gemelli a cui seguirà la rimozione di radici in un tratto di Viale Italia (zona Via Mezzanotte).

ASFALTATURE COMPLETE A PINARELLA CERVIA  - E’ stata inoltre completata la riasfaltatura a Pinarella del tratto di Viale Emilia compreso fra Via Pinarella e Via Vulcano ed è tuttora in corso la riasfaltatura di un tratto di Viale Titano fra il Viale Emilia e la Via Umbria. A seguire sarà eseguita la riasfaltatura a Cervia del tratto di Viale Italia compreso fra Via Milazzo e Via Modena, di Via Nettuno (tratto Italia-Venere) e di Via Milazzo (tratto Colombo-Lungomare) con lavori che saranno terminati, salvo imprevisti, entro la fine della prossima settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CERVIA - SEGNALETICA CICLABILE - E' previsto a breve anche la realizzazione di un intervento di segnaletica per la creazione di un passaggio pedonale di colore rosso in Via Circonvallazione Sacchetti all’incrocio con Via Mazzini e Via Cavour con il collegamento della Piazza alla pista ciclabile di Via Cavour. Per la realizzazione di questo intervento siamo in contatto con i tecnici di Hera che devono preventivamente eseguire la manutenzione puntuale conduttura gas già classificata in prevista esecuzione (salvo imprevisti) entro la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento