Cronaca Faenza

Faenza, pronta la task force anti-neve: a disposizione 90 mezzi

Il piano si avvale di mezzi e uomini sia comunali che privati: circa 130 le unità di personale coinvolte, per un periodo di reperibilità che va dal 15 novembre al 30 marzo.

La stagione invernale è ormai alle porte e l’Amministrazione comunale faentina ha già da tempo predisposto il Piano neve, mettendo in campo una vera e propria task force di uomini e mezzi per far fronte a eventuali precipitazioni nevose. Il piano si avvale di mezzi e uomini sia comunali che privati: circa 130 le unità di personale coinvolte, per un periodo di reperibilità che va dal 15 novembre al 30 marzo. 

MEZZI - E’ inoltre previsto l’utilizzo di 90 mezzi spalaneve, fra trattori grandi e piccoli, turbine e mezzi spargisale, pronti a intervenire sugli oltre 500 chilometri della rete stradale del nostro territorio. A deposito sono state, infine, preparate circa cento tonnellate di sale. Il servizio è coordinato dal dirigente del settore Lavori pubblici del Comune Davide Parmeggiani, mentre la gestione operativa del piano neve è affidata alle cooperative agricole di San Biagio e Albereto e all'azienda Tampieri di Castelbolognese, le tre imprese che si sono aggiudicate la recente gara d'appalto.

Continua nella pagina successiva ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, pronta la task force anti-neve: a disposizione 90 mezzi

RavennaToday è in caricamento