rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Faenza

Piano sosta a Faenza, il comitato: "Manca un info-line, la facciamo noi"

Dice polemico il comitato: "Se il comune non metterà a disposizione una info-line stiamo valutando a nostre spese di attivare autonomamente un numero telefonico"

Il Movimento No Piano Sosta chiede che il Comune si attivi per creare una linea telefonica dedicata alle informazioni dei cittadini, che l'entrata in vigore del nuovo piano sosta. Dice polemico il comitato: “Se il comune non metterà a disposizione una info-line stiamo valutando a nostre spese di attivare autonomamente un numero telefonico per dare informazioni utili sul piano sosta ai cittadini”.

La polemica parte della breve informazione firmata dallo stesso sindaco Giovanni Malpezzi su Facebook in cui si dice che “non potendo rispondere personalmente a tutte le richieste di informazioni e chiarimenti in merito al Piano Sosta, visto che in questi giorni ne pervengono tantissime non solo tramite post pubblici e messaggi privati su Facebook, ma anche a mezzo mail ed altri canali, Vi invito a ricercare le informazioni richieste sul sito: www.movs.it. Per ulteriori chiarimenti o comunicazioni, potete scrivere all'indirizzo: faenza@movs.it”.

Quindi la nota: “Possiamo capire che il Sindaco non può rispondere a tutti i cittadini, è umanamente impossibile visto la mole di quesiti e messaggi (forse non si pensava che potessero essere di questa portata, era da prevedere, e poi siamo solo all'inizio), anche perchè la città ha ulteriori altri problemi che deve gestire questa amministrazione, comunque crediamo che non si possa demandare a una ditta privata che sta facendo egregiamente il suo lavoro e a un sito problematiche relative alla collettività. Capiamo che Lei Sindaco si sta accollando tutte le responsabilità di questo provvedimento ma i cittadini hanno bisogno di risposte dall'amministrazione e dai loro rappresentanti, gli altri convinti sostenitori di questo progetto dove sono, perché non le danno una mano?”

“E brutto dirlo adesso, ma Noi comunque l'avevamo già detto a suo tempo che la cittadinanza non era stata sufficientemente informata e preparata, tra l'altro molti aspettavano le brochure esplicative di questo piano sosta ma a tutt'oggi risultano non pervenute. Questa non è una provocazione, se vuole Sig. Sindaco rispondiamo Noi ai cittadini, lo sapete che siamo molto preparati, purtroppo come era previsto i cittadini ora cominciano a sentire male al portafoglio e cominciano a capire che azzurro non é solo sinonimo di cielo. A Noi non ci sembra corretto demandare tutta la problematica del piano sosta alla società privata e gli operatori del MOVS (che non ne hanno colpa, stanno facendo il loro lavoro), pertanto Noi ci rendiamo disponibili a supportare la cittadinanza facendo assistenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano sosta a Faenza, il comitato: "Manca un info-line, la facciamo noi"

RavennaToday è in caricamento