rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, si avvicina il Piano Sosta: "Gli ausiliari del traffico diano informazioni"

Ad una settimana dell'entrata in vigore del piano sosta di Faenza, il Movimento che contesta il provvedimento dell'amministrazione comunale sta raccogliendo le preoccupazioni di molti commercianti e artigiani

Ad una settimana dell'entrata in vigore del piano sosta di Faenza, il Movimento che contesta il provvedimento dell'amministrazione comunale sta raccogliendo le preoccupazioni di molti commercianti e artigiani, che temono pesanti ripercussioni sull'attività economica. I negozianti chiedono 3 azioni definite "fondamentali" all'amministrazione comunali. In primis, sottolinea il Comitato No Piano Sosta, "già dalla prossima settimana utilizzare gli ausiliari del traffico (che ora l'assessore Claudia Zivieri chiama più amorevolmente Stewart) per comunicare capillarmente atttività per attività il funzionamento dei parcometri rilasciando agli operatori economici un vademecum. Così facendo gli operatori economici potranno collaborare a dare un servizio utile alla propria clientela".

Viene chiesto di "distribuire agli stessi operatori economici carte prepagate o buoni da ritirare presso MOVS da regalare ai propri clienti così da utilizzare i parcometri con una sosta breve a consumo" e di "definire sin da subito una data  limite dopo la quale saranno effettuate le multe dagli ausiliari del traffico, anche perchè ha dichiaro genericamente in questi giorni l'assessore Claudia Zivieri che fino a Settembre saranno solo dati degli avvertimenti".

Il Movimento, ribadendo la "contrarieta assoluta a questo provvedimento, sottolineano che occorre "cercare delle soluzioni che permettano di salvare il centro storico di Faenza, perchè se chiudono le attività economiche il nostro bel centro muore". Inoltre ricordano "che a tutt'oggi la comunicazione casa per casa alle famiglie faentine con l'invio delle brochure non è pervenuta. Noi vorremmo stimolare l'amministrazione ad una maggior comunicazione proprio per evitare strumentalizzazioni e comunicazioni non del tutto corrette, concordiamo con l'amministrazione che i collaboratori e i responsabili del MOVS stanno facendo il possibile ma a nostro parere l'amministrazione dovrebbe attivare almeno un numero telefonico dove poter chiedere informazioni e a tutt'oggi c'è molta confusione anche perchè parole degli stessi responsabili di MOVS stanno terminando proprio in questi giorni le predisposizioni per il piano sosta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, si avvicina il Piano Sosta: "Gli ausiliari del traffico diano informazioni"

RavennaToday è in caricamento