rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, piano sosta: gli abbonamenti si rinnovano anche online

Per chi vuole rinnovare invece l'abbonamento allo sportello, gli orari di apertura - fino a sabato - sono stati estesi e sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, il giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9.30 alle 13

Scadono martedì gli abbonamenti annuali rilasciati in occasione dell'attivazione del Piano sosta. Per agevolare l'utenza in questa fase è stato attivato il primo dei servizi che fanno parte del progetto Movs Up: attraverso il sito www.movs.it gli utenti in possesso di abbonamento in scadenza potranno rinnovarlo online senza doversi recare allo sportello. Con pochi click è quindi già possibile rinnovare gli abbonamenti ed effettuare il cambio targa direttamente online, mediante pagamento con carta di credito dei circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard.

Questo è il primo passo nell’ambito di un più ampio progetto di sviluppo dei servizi connessi all’attuale Piano sosta. Dal 15 novembre prossimo il pagamento della sosta potrà essere corrisposto anche tramite Smartphone e Tablet utilizzando l’App del sistema sostafacile. Anche il pagamento delle sanzioni per violazioni al Codice della Strada elevate dagli accertatori della sosta Movs e dalla Polizia municipale, potrà essere corrisposto attraverso il suddetto sistema.

Per chi vuole rinnovare invece l'abbonamento allo sportello, gli orari di apertura - fino a sabato - sono stati estesi e sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30, il giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9.30 alle 13. Movs e l'Amministrazione comunale hanno raccolto i suggerimenti degli utenti per migliorare i servizi alla città e si attendono ore una graduale e crescente adesione ai servizi online, che consentiranno anche di pagare il solo tempo effettivo di sosta, offrire tempo di sosta ai propri clienti/ospiti e di accedere a informazioni sulla vita del centro storico. Tutti i servizi Movs Up non hanno alcun costo aggiuntivo per l'utente, nemmeno le commissioni bancarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, piano sosta: gli abbonamenti si rinnovano anche online

RavennaToday è in caricamento