rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Piano Sosta a Faenza, le strisce blu più "improbabili"

Sta per entrare in vigore il nuovo piano sosta di Faenza e le relative, contestate, strisce blu in centro. E già nella fase di realizzazione delle strisce non mancano le polemiche.

Sta per entrare in vigore il nuovo piano sosta di Faenza e le relative, contestate, strisce blu in centro. E già nella fase di realizzazione delle strisce non mancano le polemiche. Gli oppositori del 'No piano sosta' hanno raccolto in una serie di fotografie alcune assurdità, con questo commento: “Le prime evidenti castronerie del piano sosta, centro storico violato per ricavare i posti auto dove noi umani non possiamo immaginare”.

E ancora: “A Faenza si continua a sorridere per le evidenti castronerie già in fase di realizzazione delle righe blu e internet è diventata la vetrina di tutti questi evidenti errori, dove si innescata la gara a chi trova la castroneria più bella. Speriamo che qualcuno non gli venga in mente di attivare un concorso per la miglior castroneria del piano sosta, anche perché questo è solo l'inizio, se ne vedranno delle belle anche con la nuova segnaletica e viabilità”.

Le strisce blu "assurde" del nuovo piano sosta

Inoltre, gli oppositori al provvedimento chiedono ai cittadini azioni concrete: “Riportiamo qui sotto le evidenze del "Comitato Faventia". Il Comitato Faventia, vista l'inapplicabilità del piano sosta, data dalla Sentenza della Cassazione 16237 del del 27 Marzo 2006, propone a tutti i Faentini che dovrebbero a parere della Giunta Manfreda, sottoscrivere l'abbonamento per il parcheggio, anziché pagare questa iniqua ed illegale gabella, di stampare ed applicare al parabrezza la sentenza N. 16237 del 27 marzo 2006 della Cassazione che ha stabilito che le strisce blu poste all'interno della carreggiata sono illegittime. Di norma, le strisce blu debbono esser precedute dalle strisce bianche discontinue. Ma in quasi tutti i comuni d' Italia, le strisce a pagamento appaiono così, sulla carreggiata, in barba alla legge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Sosta a Faenza, le strisce blu più "improbabili"

RavennaToday è in caricamento