rotate-mobile
Cronaca

Piano territoriale di area vasta: la Provincia invita associazioni e imprese a sviluppare il documento

La prima seduta di consultazione preliminare si terrà in videoconferenza, per partecipare è necessario prenotarsi entro il 21 gennaio

La Provincia di Ravenna ha avviato le attività relative all’elaborazione del Piano territoriale di Area Vasta della Provincia di Ravenna, documento che ha lo scopo di identificare e di sostenere le politiche territoriali intercomunali, e chiama il territorio a collaborare. L’iter di formazione e approvazione del Piano prevede infatti l’attività di consultazione preliminare rivolta all’autorità e ai soggetti ambientalmente competenti. Nel corso dell'elaborazione del Piano, inoltre, l'amministrazione ha la facoltà di svolgere una prima fase dei percorsi partecipativi e di consultazione con riferimento ai contenuti pianificatori preliminari indicati dal comma 3 dell’articolo 44 della legge regionale 24/2017.

Al fine di garantire la più ampia partecipazione dei portatori degli interessi diffusi, la Provincia di Ravenna ha quindi convocato una prima seduta di consultazione preliminare per il giorno mercoledì 26 gennaio alle 14.30, alla quale sono invitate forze economiche, sociali e associazioni. La riunione, che avrà lo scopo di presentare la documentazione prodotta per poi acquisire contributi conoscitivi e valutativi, avverrà in videoconferenza.

Per partecipare è necessario comunicare entro venerdì 21 gennaio all’indirizzo email ufficiodipiano@mail.provincia.ra.it il nominativo e il contatto e-mail del partecipante, al quale verranno comunicate le modalità di partecipazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano territoriale di area vasta: la Provincia invita associazioni e imprese a sviluppare il documento

RavennaToday è in caricamento