rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Piazza Baracca gremita: "tutto esaurito" per il Capodanno di Lugo

"Mi auguro che migliori l'economia, che ci sia coesione nella nostra comunità, aiutando chi è più in difficoltà", ha detto il presidente dell'Unione Raffaele Cortesi

La notte di San Silvestro a Lugo ha registrato il "tutto esaurito", con tantissima gente che si è assiepata in piazza Baracca per festeggiare in compagnia l'arrivo del nuovo anno, salutato dallo spettacolo pirotecnico a ritmo di musica. Con rinnovato entusiasmo, ecco i primi auguri arrivati da alcuni sindaci dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. "Mi auguro che migliori l'economia, che ci sia coesione nella nostra comunità, aiutando chi è più in difficoltà - ha detto il presidente dell'Unione Raffaele Cortesi -. Mi auguro inoltre che i giovani possano trovare maggiori opportunità di lavoro e non precarie; infine, spero che tutti potremmo avere una maggiore capacità di credere in noi stessi, nei nostri talenti, nella nostra determinazione".

"Mi auguro che la cultura continui a essere un pezzo importante della vita delle nostre comunità - ha detto il sindaco di Fusignano Mirco Bagnari, referente per la Cultura, Progetto giovani e sport -. Per i giovani auguro non solo divertimento, ma anche strumenti per affrontare il futuro. Il 2014 avrà in serbo tante sorprese anche per il mondo dello sport, se pensiamo per esempio all'opportunità che ci sarà data con la tappa del Giro d'Italia".

"I miei migliori auguri per un nuovo anno che segni finalmente una svolta in questa crisi così pesante e lunga - ha detto il sindaco di Bagnara Riccardo Francone, . Un anno in cui la politica locale sappia dialogare e confrontarsi coi cittadini in un'ottica di servizio concreto e umile". "Per il 2014 auguro a tutti i cittadini della Bassa Romagna più giustizia sociale - ha detto Mauro Venturi, sindaco di Alfonsine, con delega per Organizzazione risorse umane e Servizi finanziari -, ai dipendenti dell'Unione e dei nove Comuni di essere messi in condizioni di operare al meglio e agli amministratori di essere all'altezza del compito".

"Auguri affinché ogni giorno del prossimo anno la nostra comunità sappia declinare la sua straordinaria capacità di fare - ha detto il sindaco di Massa Lombarda Linda Errani, referente per Pari opportunità e Servizi educativi -, con il coraggio e la fiducia di chi affronta l'instabilità di oggi per contribuire a rendere migliore il domani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Baracca gremita: "tutto esaurito" per il Capodanno di Lugo

RavennaToday è in caricamento