rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Piazza Kennedy, continuano i lavori per la riqualificazione

In questa settimana si sta procedendo, sempre in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e con i tecnici incaricati di eseguire la Sorveglianza Archeologica, con l’ultima fase dell’intervento di Hera sulla parallela al palazzo Rasponi dalle Teste

Continuano i lavori per la riqualificazione di piazza Kennedy. In questa settimana si sta procedendo, sempre in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia e con i tecnici incaricati di eseguire la Sorveglianza Archeologica, con l’ultima fase dell’intervento di Hera sulla parallela al palazzo Rasponi dalle Teste. Si è cominciato con la posa della nuova fognatura, in sostituzione dell’esistente ammalorata, e delle reti acqua e gas previste in progetto dalla parte di via D’Azeglio (senza toccare la sede stradale) proseguendo su piazza Kennedy verso l’incrocio con via Mafalda di Savoia.

La fognatura esistente è collocata a circa due metri dal palazzo Rasponi dalle Teste per cui è stato necessario deviare il traffico pedonale attualmente previsto su questo fronte e utilizzare in alternativa l’accesso al Palazzo in via Mafalda di Savoia.

Da lunedì 10 a domenica 30 agosto l’attività di cantiere sarà sospesa per la chiusura estiva dell’impresa, fatto che non inciderà sulla tabella di marcia, trattandosi di sospensioni preventivate.
Alla ripresa i lavori in programma riguarderanno le reti di fognatura e smaltimento acque meteoriche previste all’interno della piazza e a servizio dei futuri padiglioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, continuano i lavori per la riqualificazione

RavennaToday è in caricamento