rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Massimo D'Azeglio

Riqualificazione di Piazza Kennedy: programmata l'asfaltatura di via D’Azeglio

Il trasporto pubblico locale subirà modifiche in quanto venerdì verrà temporaneamente soppressa la fermata 057

Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione di piazza Kennedy, dalle 9 di venerdì alle 6 di sabato è programmato un intervento di rifacimento del manto stradale del tratto di via D’Azeglio compreso tra via Gioacchino Rasponi e via Luca Longhi. Preliminarmente ci procederà anche con la sostituzione di alcuni pozzetti per caditoie. Pertanto fino a giovedì ci potranno essere rallentamenti alla circolazione stradale, che non verrà comunque modificata.

Dalle 9 del 23 settembre alle 6 del 24 invece sono previste modifiche alla circolazione stradale: con la chiusura del primo tratto di via D'Azeglio si interrompe infatti il circuito piazza Duomo, via Gioacchino Rasponi, via D'Azeglio in direzione viale Baracca, via Maggiore, che viene deviato lungo circonvallazione al Molino, circonvallazione Fiume Montone Abbandonato. Durante tale fase, della durata di circa 24 ore, per consentire a tutti i veicoli di raggiungere le attività di via D’Azeglio e il Garage Centrale in via Luca Longhi, si potranno percorrere via Oberdan, via Agnello, via D’Azeglio (nel tratto compreso fra via Agnello e via Pasolini), via Pasolini, via Zirardini (nel tratto compreso fra via Pasolini e via Longhi), via Longhi e via D’Azeglio in direzione di piazza Baracca, ad eccezione dell’intervento sull’incrocio stesso; i veicoli diretti in via Cattaneo da via Pasolini proseguiranno per via Morigia. In tutte le suddette strade verrà temporaneamente sospesa la Zona a traffico limitato.

I soli veicoli autorizzati, per raggiungere il tratto di via Gioacchino Rasponi compreso fra piazza XX Settembre e piazza Kennedy, potranno seguire, quale percorso alternativo, via Pasolini e via  Zirardini; sempre i veicoli autorizzati, diretti in via IX Febbraio, raggiunta via Longhi potranno proseguire per via Mafalda di Savoia. L’uscita per tutti avverrà da via Fantuzzi, via Gardini e via Guidone. I soli residenti potranno circolare in via Gioacchino Rasponi (nel tratto compreso fra piazza Duomo e via Guerrini), via Garatoni e via Guerrini (nel tratto compreso fra via Gardini e via Gioacchino Rasponi) dove verrà istituito il doppio senso di circolazione. Il trasporto pubblico locale subirà modifiche in quanto venerdì verrà temporaneamente soppressa la fermata 057 e dalle 18.30 di venerdì alle 6 di sabato i mezzi pubblici non circoleranno nel tratto interessato dai lavori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di Piazza Kennedy: programmata l'asfaltatura di via D’Azeglio

RavennaToday è in caricamento