rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca

Piazza Kennedy, il punto sui lavori. L'assessore: "Cerchiamo di anticipare i tempi"

Procedono spediti i lavori della prima fase su piazza Kennedy relativi al rifacimento per conto di Hera delle tubature sotterranee

Procedono spediti i lavori della prima fase su piazza Kennedy relativi al rifacimento per conto di Hera delle tubature sotterranee. Si conclude venerdì l'intervento tecnologicamente più avanzato che con la tecnica del relining ha rimesso a nuovo la fognatura in via D'Azeglio, iniziato giovedì sera alle 18.30 senza interruzione.

Nei giorni scorsi, sono stati completati gli interventi annunciati in via D'Azeglio, la videoispezione e la pulizia nel lungo tratto di fognatura che costeggia palazzo Rasponi dalle Teste. Contestualmente continueranno i sondaggi per consentire il corretto posizionamento delle reti e i saggi archeologici sotto la supervisione della Soprintendenza Archeologia Emilia Romagna.

"Stiamo lavorando a pieno regime durante questa prima fase, la più complessa sotto il profilo della viabilità - dichiara l'assessore ai Lavori pubblici e mobilità Enrico Liverani - anche per anticiparne il ripristino. Non abbiamo registrato particolari disagi dal punto di vista della mobilità. Il nostro approccio è quello di lavorare secondo il cronoprogramma, in modo efficiente e con tempi certi, in forte collaborazione con sorveglianza archeologica. Ricordo che terminata questa prima fase tornerà in funzione la ztl in via Guaccimanni e quindi di Sirio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Kennedy, il punto sui lavori. L'assessore: "Cerchiamo di anticipare i tempi"

RavennaToday è in caricamento