rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza San Francesco

Piazza San Francesco, scambio di droga nella notte: arrestati in due

Nella serata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato O.O.S.A. nigeriano di 44 anni e O.L.L. 34enne originario del Brasile.

Nella serata di sabato i Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato O.O.S.A. nigeriano di 44 anni e O.L.L. 34enne originario del Brasile.  Durante un apposito servizio svolto in abiti borghesi e con auto di copertura, i militari si sono appostati in piazza San Francesco per cercare di carpire movimenti strani e scambi sospetti. Ad un certo punto è stato notato dai militari operanti l’arrivo di un ragazzo di colore, in palese atteggiamento d’attesa. Lo stesso è stato raggiunto da un ragazzo brasiliano, ben noto agli operanti, poiché pluripregiudicato e già tratto in arresto per reati inerenti agli stupefacenti.

LA CONTRATTAZIONE - I due hanno contrattato per pochi istanti e il ragazzo di colore ha consegnato alcune banconote al ragazzo brasiliano che si è poi subito allontanato. I militari hanno intuito che il brasiliano si stesse dirigendo a prelevare della droga e così lo hanno seguito: i sospetti si sono rivelati fondati. Il giovane di 34 anni, infatti, è entrato in un condominio per poi uscire e tornare in piazza San Francesco dove ad attenderlo c'era ancora il ragazzo di colore. E' a quel punto che tra i due è avvenuto il passaggio di un involucro, risultato poi contenere 25 grammi di marijuana.

GLI ARRESTI - I Carabinieri sono così intervenuti bloccando i due soggetti: al nigeriano è stato trovato nella tasca dei pantaloni la droga, contenuta in un sacchetto da freezer. I due sono stati così portati in caserma ed è stata successivamente effettuata la perquisizione domiciliare del brasiliano, la stessa in cui si era precipitato poco prima a prendere la droga. In una stanza adibita a soggiorno, sono stati rinvenuti 12 distinti involucri di marijuana, per un totale di 830 grammi circa e tutto il materiale necessario per il confezionamento. Inoltre è stata rinvenuta la somma di 2.000 euro circa in banconote di vario taglio, sicuro provento di spaccio. Il tutto è stato opportunamente sequestrato.

I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, scambio di droga nella notte: arrestati in due

RavennaToday è in caricamento