rotate-mobile
Cronaca

Picchia la compagna e le ruba telefono e chiavi dell'auto per impedirle di chiedere aiuto

La coppia aveva deciso di trascorrere un tranquillo weekend al mare, ma l’ennesima scenata di gelosia ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno tratto in arresto un 34enne operaio, residente nella provincia di Brescia, che in preda a una sfuriata di gelosia avrebbe colpito la compagna procurandole gravi lesioni.

Tutto si è svolto alle prime ore dell’alba di domenica in un’abitazione estiva di Lido Adirano. La coppia, originaria del bresciano, aveva deciso di trascorrere un tranquillo weekend al mare, ma l’ennesima scenata di gelosia ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo i militari si sono resi subito conto della gravità del fatto: la donna presentava vistose ecchimosi ed escoriazioni agli arti inferiori, per le quali i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna le hanno prognosticato una guarigione di 30 giorni.

Dopo aver raccolto le dichiarazione della vittima, che hanno fatto delineare un chiaro quadro di violenza, i carabinieri hanno ricostruito che l’uomo, dopo aver messo in atto le azioni violente, avrebbe anche sottratto lo smartphone della convivente e le chiavi della sua auto per non consentirle di chiedere aiuto. Solo grazie a un attimo di distrazione la donna è riuscita a riprendersi il telefonino e chiedere aiuto al 112.

Dichiarato in stato di in arresto, lunedì mattina con la convalida il Giudice del Tribunale di Ravenna ha disposto l’immediato allontanamento dell’uomo dalla casa famiglia e il divieto di avvicinamento alla donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna e le ruba telefono e chiavi dell'auto per impedirle di chiedere aiuto

RavennaToday è in caricamento