rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Picchia la convivente con un bastone e la manda all'ospedale: ora è in carcere

Ha picchiato e minacciato la convivente. Un romeno di 38 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di San Lorenzo. L'episodio si è consumato lunedì sera

Ha picchiato e minacciato la convivente. Un romeno di 38 anni è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di San Lorenzo. L'episodio si è consumato lunedì sera. I militari hanno soccorso la malcapitata, trasportandola poi all'ospedale di Lugo per le cure del caso, dove è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. Al termine degli accertamenti l’uomo, arrestato per “maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce aggravate”, è stato rinchiuso in carcere a Ravenna, a disposizione della magistratura.

Gli investigatori hanno sequestrato all'uomo un bastone di metallo lungo 47 centimetri con il quale avrebbe picchiato, fino a romperle una costola, la connazionale con cui convive da un paio di anni. Davanti al Gip Antonella Guidomei l'accusato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Dopo la convalida del suo arresto, come chiesto dal pubblico ministero di turno Monica Gargiulo è andato in carcere. Si tratta del secondo arresto in pochi giorni realizzato dai carabinieri nel Ravennate sempre per violenza su una donna.

Nel week-end era toccato a un 51enne macedone residente a Lugo e raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per stalking emessa dal Gip Monica Galassi. L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione con la romena con la quale era stato quattro anni. E da quando la donna a fine agosto scorso lo aveva lasciato, per un mese aveva iniziato a pedinarla fino a casa e al lavoro arrivando a chiamarla anche 100 volte in un giorno, a minacciarla di farla ammazzare da alcuni suoi amici albanesi e a metterle le mani al collo per strada. Nell'interrogatorio di garanzia di lunedì mattina, il 51enne, pur ammettendo i diversi tentativi di contattare la ex, ha ricondotto tutto alla necessità di risolvere alcune questioni economiche ancora aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la convivente con un bastone e la manda all'ospedale: ora è in carcere

RavennaToday è in caricamento