rotate-mobile
Cronaca

Picchiata e minacciata dal marito: per ritorsione l'uomo uccise il gatto davanti ai suoi occhi

La donna sarebbe stata vittima di maltrattamenti e violenze ripetute per quasi un anno. Il gip Corrado Schiaretti ha emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti del marito

Per quasi un anno sarebbe stata vittima di ripetuti maltrattamenti e violenze da parte del marito. Offese, limitazioni, minacce, ma anche botte e inquietanti vendette. Una situazione che è andata avanti fino allo scorso marzo, quando la donna ha sporto denuncia alle forze dell'ordine. Questi i dettagli della vicenda avvenuta nel Ravennate e che avrebbe coinvolto una donna e il marito di 37 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti la relazione fra i due, iniziata nei primi mesi del 2021, avrebbe assunto nel giro di pochi mesi contorni ossessivi, con l'uomo che avrebbe preso il controllo dei profili social della compagna. A luglio il 37enne sarebbe poi giunto a picchiare la donna e a rivolgerle minacce se lei si fosse recata in ospedale. Dopo un momentaneo allontanamento, i due si sarebbero poi riavvicinati giungendo a sposarsi a dicembre. Nel giorno prima delle nozze, tuttavia, l'uomo avrebbe di nuovo colpito con violenza la moglie.

La donna, a quel punto, inizia a confidarsi con altre persone che l'aiutano a mettersi in contatto con associazioni che aiutono le donne vittime di violenza. Si giunge così alla scorsa primavera, quando il 37enne avrebbe compiuto l'ultima violenta ritorsione: l’uccisione, davanti agli occhi della moglie, del gatto a cui la donna era affezionata. A questo punto, lei ha sporto denuncia nei confronti del marito e sono così partite le indagini. Il gip Corrado Schiaretti ha quindi emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento, che impone al 37enne di non avvicinarsi a meno di 500 metri dalla moglie. La notizia è riportata sui quotidiani locali in edicola martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata e minacciata dal marito: per ritorsione l'uomo uccise il gatto davanti ai suoi occhi

RavennaToday è in caricamento