rotate-mobile
Cronaca Lugo

Picchiava e violentava le sue vittime per costringerle a prostituirsi: arrestata coppia di coniugi

I due sono ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di favoreggiamento e sfruttamento aggravati e continuati della prostituzione di alcune giovani donne rumene e moldave

Per costringere le sue vittime a prostituirsi le picchiava e le violentava. Nelle prime ore di giovedì mattina gli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Polizia di Lugo hanno arrestato una coppia di coniugi rumeni, un 40enne e una 34enne domiciliati a Lugo, perché ritenuti responsabili in concorso tra loro dei reati di favoreggiamento e sfruttamento aggravati e continuati della prostituzione di alcune giovani donne rumene e moldave.

Sfruttamento della prostituzione: due arresti

Le indagini, coordinate dal Pm Cristina D’Aniello della Procura della Repubblica di Ravenna, sono partite il 28 agosto scorso quando il 40enne, allo scopo di obbligare le ragazze sfruttate alla prostituzione, si rese responsabile nei confronti di una delle vittime di violenza sessuale, nel corso della quale causò alla donna anche lesioni personali e la frattura della mandibola. Il 24 settembre l'uomo venne arrestato dagli uomini della Squadra Mobile, intervenuti per gli approfondimenti investigativi, a seguito di richiesta telefonica di soccorso pervenuta da parte di una delle donne sfruttate. In quella circostanza la donna riportò lesioni personali che consentirono di eseguire l’arresto.

Sulla scorta degli elementi probatori e degli inequivocabili indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dei due, il Gip del Tribunale di Ravenna Rossella Materia ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita giovedì mattina. L’attività investigativa, che vede il 40enne indagato anche dei reati di violenza sessuale e lesioni personali gravi, ha consentito di sequestrare la somma in contanti di cinquemila euro, provento di sfruttamento della prostituzione, oltre a materiale comprovante l’esercizio della prostituzione e l’attività delittuosa tuttora in essere. Con l’esecuzione della custodia cautelare in carcere la 34enne, che è stata rintracciata nella stessa abitazione di Lugo dove le ragazze venivano sfruttate, è stata condotta alla sezione femminile del carcere di Forlì, mentre nei confronti del marito il provvedimento cautelare è stato eseguito presso il carcere di Ravenna, dove già si trovava detenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiava e violentava le sue vittime per costringerle a prostituirsi: arrestata coppia di coniugi

RavennaToday è in caricamento